HomeServizi

Quadri elettrici

La progettazione viene effettuata su piattaforma CAD-CAE a partire da input tecnico del cliente o direttamente elaborato dal nostro ufficio tecnico.
Realizziamo quadri elettrici – per il controllo di macchinari e attrezzature stand-alone riconducibili alle seguenti categorie:

  • quadri elettrici di distribuzione
  • quadri elettrici di potenza
  • quadri elettrici di automazione

Particolare cura ed attenzione sono dedicate ad ogni dettaglio della realizzazione, ed a garanzia della qualità e durata dei prodotti vengono utilizzati i migliori componenti esistenti sul mercato.

CMQ Automazione garantisce l'applicazione delle normative europee e internazionali per l'utilizzo dei quadro di comando, ed in seguito al completamento e collaudo di ogni tipologia di quadro elettrico realizzato, effettua le prove strumentali richieste e rilascia la certificazione di conformità del quadro alla norma EN-60439-1

Servizio di manutenzione


Grazie all’addestramento del nostro personale maturata attraverso corsi di preparazione e all’esperienza nelle realizzazioni nei più svariati settori produttivi, possiamo offrire un servizio di manutenzione preventiva volta al miglioramento dell’efficienza di produzione, ed al risparmio economico, inoltre la nostra struttura è in grado di offrire un servizio di pronto intervento atto a risolvere problemi di vario genere nell’immediato, sempre nel rispetto dei canoni di sicurezza vigenti.

 

Sviluppo software


Al proprio interno vengono sviluppati soluzioni software per l'automazione industriale di impianti e macchine secondo le specifiche tecniche del cliente con programmazione di software SCADA e PLC, con un approccio metodologico caratterizzato da un opportuno mix di conoscenze informatiche ad ampio raggio.


Le nostre capacità tecniche ci permettono di intervenire sulla programmazione di dispositivi a logica controllabile sia in configurazione stand-alone che in configurazione di rete delle principali marche con relativi panelli operatori di controllo e comando:

 

  • Siemens (Step5/Step7)
  • PLC Rockwell (SLC500, Micro/Compact/Control Logix)
  • PLC OMRON
  • PLC GE FANUC 

Unitamente ad architetture a PLC realizziamo sistemi di supervisione

    usando i migliori pacchetti SCADA standard di mercato.

 

    Siamo inoltre partner CERTIFICATI Wonderware, unici in Abruzzo.

 

Wonderware è leader di mercato nel settore dei software per la gestione delle attività industriali in tempo reale. Le soluzioni software di Wonderware permettono di ottenere una significativa riduzione dei costi grazie alla progettazione, realizzazione, sviluppo e mantenimento di applicazioni sicure e standardizzate per le attività manifatturiere e le infrastrutture. Grazie alle soluzioni Wonderware, le aziende sono in grado di sincronizzare la produzione e le attività industriali con gli obiettivi di business, ottenendo la velocità e flessibilità necessarie per conseguire una profittabilità costante

 

Le soluzioni costruite su tecnologia ArchestrA di Wonderware beneficiano di un’unica architettura software, aperta e scalabile, che può connettersi a qualsiasi sistema d’automazione, unità RTU (Remote Terminal Unit), IED (Intelligent Electronic Device), PLC (P....), database o sistema gestionale esistente in impianto. La flessibilità della piattaforma Wonderware permette di espandere i sistemi esistenti salvaguardando l’investimento del cliente.
Anche per applicazioni geograficamente distribuite, grazie alle soluzioni Wonderware è possibile realizzare implementazioni semplici e sicure, da poche centinaia a un milione di I/O e da applicazioni single node a centinaia di postazioni

 

Le nostre soluzioni, aperte, flessibili e scalabili non si limitano alla visualizzazione grafica di sinottici ma consentono di avere il controllo completo del processo e dell'impianto.

 

Oltre alle competenza sopra riportate il nostro settore informatico è in grado di realizzare applicativi con le più moderne tecnologie e linguaggi, permettendo la realizzazione di sistemi efficaci in tempi rapidissimi per la raccolta dei dati di produzione .

 

La divisione informatica risponde alle esigenze di rinnovamento tecnologico delle aziende con soluzioni hardware e software standard e/o personalizzate.

 

La nostra azienda è strutturata per effettuare i servizi di manutenzione sulle apparecchiature e le reti informatiche.

Gli interventi vengono effettuati nel laboratorio della sede, dove tecnici specializzati garantiscono con competenza e professionalità il ripristino delle condizioni di funzionamento. Il servizio viene fornito anche presso la sede dei clienti, impostando dove richiesto, contratti di manutenzione per le apparecchiature e le reti.

 

 

Energie da fonti rinnovabili

 

CMQ Automazione guarda con fiducia alle fonti rinnovabili ed è per questo che ha deciso di investire nel settore fotovoltaico, con personale dinamico in grado di offrire soluzioni globali personalizzate nel rispetto della normativa vigente.

+39 0871 562947       Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.       Via Penne S/N 66100 Chieti (CH)